Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Politica

I biscegliesi si fanno un regalo, Fata: «Notevole diminuzione della TARI»

Il sindaco annuncia il taglio della «Odiosa tassa sui rifiuti»

Vittorio Fata lo ribadisce da subito: «grazie all'impegno concreto di tanti cittadini per bene e alla programmazione attenta dell'amministrazione comunale» presto la Tari, «odiosa tassa sui rifiuti» subirà una sensibile riduzione.

Il sindaco facente funzioni annuncia il «grande risultato per tutte le famiglie» direttamente dal suo profilo Facebook. Un risultato che si concretizzerà a breve, con la discussione del bilancio comunale in sede di assemblea consiliare.

«Una diminuzione media per ogni nucleo familiare di quasi il 15%, in base a metri quadri e a componenti, con punte del 70% per le famiglie meno abbienti (dichiarazione ISEE inferiore a 12mila euro annui) e dell'80% per le famiglie con portatori di handicap» spiega il primo cittadino, riportando analiticamente i fattori che hanno consentito questa diminuzione.

«La percentuale di raccolta differenziata che ha superato abbondantemente il 60% con conseguente abbattimento dei costi di smaltimento dell'indifferenziato; il contributo comunale sulle agevolazioni di 439mila euro; la lotta all'evasione con il recupero di quasi 3000 nuove utenze tassate» comunica il sindaco.

E annuncia: «Ci sarà una diminuzione della Tari di circa il 5%, invece, per le utenze non domestiche. Si tratta di un grande regalo per tutti i biscegliesi, specialmente per le famiglie più in difficoltà.
Grazie al comportamento virtuoso di tanti cittadini, alla lotta agli sprechi e all'evasione portata avanti dall'amministrazione comunale, siamo riusciti a tagliare i costi di questa tassa odiosa».

E per concludere: «La virtuosa sinergia tra l'amministrazione comunale ed i cittadini ha consentito questo grande risultato e questo risparmio per le tasche dei biscegliesi. Dobbiamo continuare su questa strada guardando alle esigenze di tutti, in particolare modo delle famiglie meno abbienti e dei più bisognosi».
  • tasse
Altri contenuti a tema
Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Soldani: «Imprese, lavoratori e famiglie in grande sofferenza»
«Ineludibile lo slittamento dei versamenti» «Ineludibile lo slittamento dei versamenti» Antonello Soldani, presidente dell'Odcec di Trani: «Enormi le difficoltà che i contribuenti stanno incontrando per far fronte alle scadenze ordinarie»
Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» «Non è possibile che gli evasori totali siano più tranquilli di coloro che detengono attività legali»
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Un prossimo decreto definirà anche misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite Iva
Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Critiche pesanti al governo da parte del biscegliese, viceresponsabile attività produttive di Fratelli d'Italia
Saldo e dichiarazione IMU 2019: novità e scadenze Saldo e dichiarazione IMU 2019: novità e scadenze Le istruzioni di Enapa e CAF Confagricoltura
Violazioni IMU, il Comune è creditore di oltre 2 milioni di euro per l'anno 2012 Violazioni IMU, il Comune è creditore di oltre 2 milioni di euro per l'anno 2012 Gli accertamenti emessi nel 2017 sono diventati definitivi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.