Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina: «Disfatta culturale per la città»

L'ex primo cittadino: «Bisceglie mortificata, se si fa ancora qualche evento è solo grazie ai privati»

«Negli anni scorsi la mia amministrazione offriva cinque rassegne culturali che duravano, con decine e decine di eventi, tutto l'anno, attirando l'attenzione di tanti turisti». Questo l'incipit con cui l'ex sindaco Francesco Spina ha argomentato una riflessione di natura politico-amministrativa sulla gestione degli eventi culturali a Bisceglie.

«Le cinque rassegne venivano rappresentate nei cinque principali contenitori culturali pubblici della città: il Teatro Garibaldi, il Teatro don Luigi Sturzo, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita e il Castello. A questi si aggiungeva il Casale di Pacciano, anch'esso restaurato e recuperato dalla mia amministrazione come gli altri» ha aggiunto.

«Oggi, purtroppo, questi beni culturali sono stati abbandonati da Angarano & co. e se si fa ancora qualche evento a Bisceglie lo si organizza grazie all'ospitalità di strutture private come le Vecchie Segherie Mastrototaro o il Politeama. Insomma, se per i privati che organizzano gli eventi può essere un'occasione di promozione per la comunità biscegliese e per il comune di Bisceglie è una vera e propria disfatta culturale e la mortificazione di quel ruolo di pilastro culturale pugliese che avevamo costruito per Bisceglie.
E per fortuna la mia amministrazione salvò dall'oblio il Concerto bandistico biscegliese dandogli una sede comunale e conferendo, grazie ad un mio provvedimento quale presidente della provincia Bat, il titolo prestigioso di "Orchestra provinciale Bat".

Insomma, altri tempi... È passato poco più di un anno sembra passato un secolo per i danni causati da questa amministrazione senza testa né coda!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» L'ex sindaco: «Siamo impazziti noi o è pazzesca la sua idea di chiedere un assessorato per entrare in un'amministrazione di centrodestra?»
1 Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Ecco perché il Pd deve uscire subito dall'ambiguità su Bisceglie e Barletta» Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Ecco perché il Pd deve uscire subito dall'ambiguità su Bisceglie e Barletta» Il parlamentare dem a BisceglieViva: «Ho aperto il dibattito senza imporre scelte. Ma è tempo di decidere»
Spina rimbrotta Naglieri: «Chieda scusa per quanto accaduto in consiglio» Spina rimbrotta Naglieri: «Chieda scusa per quanto accaduto in consiglio» L'ex sindaco: «Deplorevole l'attacco subìto da me e dal presidente Casella»
Ambizioni politiche, polemiche social e sgarbi consiliari Ambizioni politiche, polemiche social e sgarbi consiliari I panni sporchi dell'amministrazione si lavano su facebook
Spina respinge l'ipotesi di Boccia: «Nessun dialogo con l'amministrazione Angarano» Spina respinge l'ipotesi di Boccia: «Nessun dialogo con l'amministrazione Angarano» Reazione perentoria dell'ex sindaco: «Si metta da parte la voglia di qualche poltrona assessorile»
Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»
Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29
Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Il rammarico dell'ex primo cittadino
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.