Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Politica

Crisi siriana, Davide Galantino: «Urge un intervento diplomatico»

Il deputato 5 stelle: «Bisogna attivare immediatamente misure di assistenza umanitaria»

Martedì, a Montecitorio, il premier uscente Paolo Gentiloni ha riferito davanti ai deputati riguardo la preoccupante escalation della crisi siriana.

«Ho ascoltato con attenzione quanto riferito dal presidente del consiglio Gentiloni» ha commentato il parlamentare biscegliese Davide Galantino. «La nostra posizione sulla guerra in Siria e sulle armi chimiche è chiara. In guerra è sempre il popolo a pagare, di questo come Movimento 5 Stelle siamo da sempre convinti. Ed io, da militare, ne sono stato testimone diretto e posso confermarlo.
La nostra Costituzione ripudia la guerra: questo è il messaggio che dobbiamo trasmettere agli organi di governo sovranazionali.
L'utilizzo di armi chimiche sui cittadini è aberrante.
La situazione in Siria richiede un urgente intervento diplomatico senza dimenticare di attivare immediatamente misure di assistenza umanitaria.
Per questo serve subito un governo appoggiato dal popolo»
ha concluso l'esponente pentastellato.
  • Movimento 5 stelle
  • parlamento
  • Davide Galantino
  • Siria
  • Russia
  • ONU
Altri contenuti a tema
«Angarano, siamo uomini o commissari? Città allo sbando» «Angarano, siamo uomini o commissari? Città allo sbando» Nuovo affondo del 5 Stelle Amendolagine nei confronti dell'amministrazione
1 «Irriconoscibile». Vincenzo Arena lascia il Movimento 5 Stelle «Irriconoscibile». Vincenzo Arena lascia il Movimento 5 Stelle Il giornalista: «A breve un soggetto civico generazionale, legalitario e ambientalista»
Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»
Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» La parlamentare 5 Stelle eletta nel collegio di Bisceglie: «Eliminare il divario tra nord e sud del Paese»
Lidi sequestrati, 5 Stelle: «Angarano e Naglieri chiariscano subito» Lidi sequestrati, 5 Stelle: «Angarano e Naglieri chiariscano subito» «Sorpresi da quanto accaduto viste le rassicurazioni dell'assessore sulla regolarità degli interventi»
Amendolagine: «Giudizio severo su Dup e urbanistica, opposizione responsabile su edilizia pubblica e acque reflue» Amendolagine: «Giudizio severo su Dup e urbanistica, opposizione responsabile su edilizia pubblica e acque reflue» «Nel quartiere Santa Caterina servono aree verdi, non parcheggi»
Trasporti, Piarulli plaude all'idea di un'iniziativa congiunta con la Regione Trasporti, Piarulli plaude all'idea di un'iniziativa congiunta con la Regione La senatrice pentastellata, eletta nel collegio che comprende anche Bisceglie: «Giusto chiedere al Governo garanzie sugli investimenti»
1 Galantino "piccona" D'Ambrosio: «Non faccia la vittima» Galantino "piccona" D'Ambrosio: «Non faccia la vittima» «Farebbe prima a dirci a quale porta busserà»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.