Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Politica

Crisi siriana, Davide Galantino: «Urge un intervento diplomatico»

Il deputato 5 stelle: «Bisogna attivare immediatamente misure di assistenza umanitaria»

Martedì, a Montecitorio, il premier uscente Paolo Gentiloni ha riferito davanti ai deputati riguardo la preoccupante escalation della crisi siriana.

«Ho ascoltato con attenzione quanto riferito dal presidente del consiglio Gentiloni» ha commentato il parlamentare biscegliese Davide Galantino. «La nostra posizione sulla guerra in Siria e sulle armi chimiche è chiara. In guerra è sempre il popolo a pagare, di questo come Movimento 5 Stelle siamo da sempre convinti. Ed io, da militare, ne sono stato testimone diretto e posso confermarlo.
La nostra Costituzione ripudia la guerra: questo è il messaggio che dobbiamo trasmettere agli organi di governo sovranazionali.
L'utilizzo di armi chimiche sui cittadini è aberrante.
La situazione in Siria richiede un urgente intervento diplomatico senza dimenticare di attivare immediatamente misure di assistenza umanitaria.
Per questo serve subito un governo appoggiato dal popolo»
ha concluso l'esponente pentastellato.
  • Movimento 5 stelle
  • parlamento
  • Davide Galantino
  • Siria
  • Russia
  • ONU
Altri contenuti a tema
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.