Olio in un frantoio
Olio in un frantoio
In attività

Olio extravergine d'oliva

Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)

Rimane un alimento benefico, per l'atleta, come unica fonte di grasso. Grassi che possono essere saturi, polinsaturi, monoinsaturi e grassi trans e che sono essenziali.

Inoltre, è più efficace di altre fonti di grassi nel favorire il processo di recupero muscolare. Fornisce energia, qualcosa che agli atleti non deve mai mancare. Questo vale sia per gli sport di resistenza che ad alta intensità.

I carboidrati possono essere il combustibile centrale per attività ad alta intensità, ma senza i grassi l'energia dei carboidrati non può essere rilasciata. Tuttavia, non è necessario essere un atleta per raccogliere i benefici dell'olio extravergine d'oliva.

Non credere ma verificare; chiedere sempre al medico
  • olio
  • olio extravergine d'oliva
  • Francesco Gentile
  • In attività
In attività

In attività

Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)

Indice rubrica
Riso integrale 27 febbraio 2021 Riso integrale
Mela 24 febbraio 2021 Mela
Cacao 20 febbraio 2021 Cacao
Salmone 17 febbraio 2021 Salmone
Patata 13 febbraio 2021 Patata
Legumi 10 febbraio 2021 Legumi
Banana 6 febbraio 2021 Banana
Arancia 3 febbraio 2021 Arancia
Altri contenuti a tema
Uno spot per promuovere l'olio pugliese in tutta Italia Uno spot per promuovere l'olio pugliese in tutta Italia Il video sarà presentato nella sala conferenze dell'assessorato regionale all'agricoltura
L'impresa agricola Bombini riceve un riconoscimento "Extra gold" per l'olio L'impresa agricola Bombini riceve un riconoscimento "Extra gold" per l'olio Medaglia ottenuta nell'ambito del premio Biol 2022
«57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» «57mila tonnellate di olio senza dazi dalla Tunisia, ennesimo schiaffo dell'Unione Europea» Coldiretti Puglia: «Bisogna evitare che il mercato sia invaso da prodotto senza "carta d'identità"»
Mario Draghi dona olio biscegliese a Mark Zuckerberg Mario Draghi dona olio biscegliese a Mark Zuckerberg La soddisfazione del Frantoio Galantino
Coldiretti: «Costi in aumento per produrre olio made in Italy» Coldiretti: «Costi in aumento per produrre olio made in Italy» La denuncia dell'associazione
Rosmarino beauty Rosmarino beauty Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
Spatifillo Spatifillo Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
Noce vet Noce vet Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.